La nostra storia

TTS è impegnata nell'offrire ai propri clienti (in particolare PMI) soluzioni integrate di prodotti e servizi che consentano, singolarmente o nel loro insieme, di fornire risposte rapide ed efficaci alle esigenze ed agli obiettivi di sviluppo delle aziende stesse.

Le origini

TTS - Technology Transfer System S.r.l. nasce a Milano nel 1993 come spin-off di un Istituto di Ricerca. Il business aziendale è andato via via ampliandosi negli anni affiancando alla tradizionale attività di ricerca nell'ambito principalmente della simulazione e della gestione della conoscenza, lo sviluppo di soluzioni IT personalizzate per aziende manifatturiere ed attività di trasferimento tecnologico, animazione economica, supporto alla gestione dell'innovazione ed allo sviluppo di sistemi di gestione della qualità e di gestione ambientale.

Il presente

Per garantire la continua generazione di nuove idee e nuove soluzioni, TTS mantiene un forte impegno nella propria attività di ricerca ed innovazione, proponendosi come partner strategico in seno a progetti d'avanguardia a livello europeo. Perseguendo gli obiettivi fissati nella propria mission, TTS è sempre impegnata in attività di trasferimento tecnologico attraverso la creazione di partnership e network permanenti che coinvolgono fornitori ed utilizzatori di tecnologie ed innovazioni, favorendo la trasmissione di conoscenze e tecnologie tra università, centri di ricerca ed aziende manifatturiere.

Le competenze

Le competenze di cui ci avvaliamo sono sia di carattere prevalentemente tecnico (Simulazione 3D, simulazione ad eventi discreti, Virtual Reality), sia di tipo gestionale (Gestione della Conoscenza, Gestione dell’Innovazione, animazione economica, Gestione della Qualità ed Ambientale), affiancate da una notevole esperienza nel coordinamento amministrativo e tecnico di progetti di ricerca nazionali ed internazionali.